Grande successo dei tre concerti di Natale di ArchiinCanto con cori e solisti
Tre concerti con musiche natalizie in tre Chiese diverse, tre parroci - Don Danilo, Don Sergio e Padre Giovanni - accomunati dal medesimo generoso e impagabile spirito di accoglienza, un unico grande applauso risuonato nelle navate di S.Angela Merici, S.Camillo de Lellis e S.Francesca Cabrini.
Ben oltre ogni più rosea aspettativa è stato il successo ottenuto dai tre concerti tenuti negli ultimi giorni di dicembre dall’ensemble strumentale e vocale ArchiinCanto guidato dal M°Alberto Vitolo, in qualità di Direttore Artistico e Maestro Concertatore, insieme al Coro Polifonico di S.Saba all’Aventino e al coro Salvo D’Acquisto diretti dal M°Roberto Montuori con l’apporto degli splendidi interventi solistici del soprano Giulia Spanò, del contralto Tiziana Pizzi e del baritono Massimo Simeoli.
Un’ondata di bella musica che ha avvolto con calore un pubblico accorso numeroso, assetato di iniziative di alto livello all’interno del proprio quartiere. Ecco perché il patrocinio concesso dal II° Municipio è stato il giusto riconoscimento ad un’attività che tornerà con nuovi concerti che proporranno autentiche perle del repertorio classico e barocco e che si succederanno nel 2025 per il decennale dell’Associazione Culturale Insieme Oltre la Musica e in collaborazione con l’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti.
Per informazioni aggiornate, basta cliccare sui nostri siti web www.iolm.it e www.amrds.it oppure sulle pagine Facebook e Instagram Insieme Oltre la Musica e/o Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti.